1639025209737054 Corso pilota drone online phantom 4 pro e plus

Corso Phantom 4 Pro & Plus

Diventa un esperto e vola in sicurezza con il tuo DJI Phantom 4 pro e plus | insegnato da Alessandro Rabbia

Descrizione del corso

La nuova versione DJI Phantom 4 Pro ha introdotto numerose funzioni e capacità che non erano ancora state implementate su un drone così versatile: sensori anticollisione a 360 gradi e otturatore meccanico sono solo alcune di queste.

Il Tablet integrato Crystalsky della versione Pro Plus rende il sistema autonomo e, soprattutto, già pronto al volo, eliminando il bisogno di possedere un dispositivo dedicato per gestire la potente applicazione DJI GO 4.

Il corso DJI Phantom 4 Pro & Pro Plus è dedicato ad approfondire le funzionalità del drone. Sotto la guida dei nostri istruttori, imparerete a conoscere le sue capacità e ad utilizzarlo in sicurezza, permettendovi così di sfruttare al massimo le sue potenzialità.

Non sono richieste particolari conoscenze tecniche, tuttavia è consigliato possedere un Phantom 4 Pro o Pro Plus per poter avere un riscontro diretto di quello che si sta imparando.

Il Corso è strutturato in diversi moduli tematici, nei quali verranno analizzati uno o più aspetti del funzionamento e pilotaggio del Phantom. Vediamoli nel dettaglio:

INTRODUZIONE AL PHANTOM 4 PRO/PRO +

Nella prima parte del corso analizzeremo la struttura del Phantom, andando ad individuare i componenti principali, descrivendo le differenze tra le due versioni e la procedura per prepararli al volo.

IL VELIVOLO

Spostiamo l'attenzione sul Phantom per scoprire la tecnologia che lo caratterizza e le numerose funzioni di volo: dalla capacità di riconoscere gli ostacoli, alla possibilità di essere controllato senza la necessità del radiocomando.
IL RADIOCOMANDO

Fondamentale per il pilotaggio è conoscere come il nostro drone reagisca ai comandi, ma soprattutto quali siano i comandi che possono essere impartiti al nostro Phantom. Il design sviluppato permette di avere le funzionalità principali a portata di mano in qualsiasi momento

LA CAMERA

Le immagini ad alta risoluzione, unite al sistema di stabilizzazione su 3 assi, garantiscono un ottimo risultato. Ma per sfruttare al meglio le prestazioni della videocamera, è necessario conoscere le regolazioni ed i settaggi possibili, in modo da perfezionare la rese delle immagini in qualsiasi circostanza.

LA DJI GO 4

L'applicazione permette di avere un controllo completo della situazione, sia per gestire le immagini in tempo reale, sia per ricevere i dati sullo stato del Phantom durante il volo. Editor Video e Simulatore di volo sono solo alcune delle funzionalità messe a disposizione.

VOLARE CON IL PHANTOM

L'ambiente per il volo deve essere scelto con cura, non solo analizzando i fattori ambientali, ma anche aspetti legislativi o regolamentati da norme specifiche. In questa sezione, cercheremo di guidarvi nella scelta dell'area di volo più adatta per garantirvi il massimo della sicurezza.

PILOTARE UN DRONE

Infine, muoveremo insieme i primi passi per diventare Pilota, analizzando i movimenti fondamentali di un multirotore, fino a costruire le manovre più complesse, in modo che possiate acquisire consapevolezza delle capacità della vostra macchina.

Al termine del corso, vi verrà sottoposto un quiz di valutazione, con il quale verificheremo il livello di apprendimento raggiunto. Una volta superato, riceverete il vostro attestato di partecipazione al Corso DJI Educational.


Alessandro Rabbia
Alessandro Rabbia
Responsabile Scuola SAPR

Sono Pilota Istruttore e Responsabile Corsi per il Centro di Addestramento Elite Consulting.

La passione per il Volo accompagna la mia vita, portandomi a intraprendere gli studi di Ingegneria Aerospaziale dell'Università "La Sapienza" di Roma.

Da sempre mi diverto con la costruzione e pilotaggio di Aeromodelli e Multirotori. Questo hobby ha poi trovato sbocco in attività di Riprese Aeree Professionali e in un ruolo di Responsabile nella mia società.

Dal 2015 collaboro con DJI, organizzando più di 100 New Pilot Experience e Workshop in Italia, accrescendo le mie conoscenze sui prodotti e le loro potenzialità, fino a ricoprire il ruolo attuale di DJI Senior Specialist.

L'esperienza maturata e che continuo a maturare nel settore degli APR voglio trasferirla a voi!

Vivo e Volo a Roma, dove ha sede la nostra scuola. Nel tempo libero progetto UAV e gareggio in FPV Race.

Alessandro Rabbia
info@dji-store.it

Programma del Corso

STRUTTURA DEL CORSO
03:02
Nascondi Contenuto
Capitolo 1 - INTRODUZIONE
07:36
Nascondi Contenuto
Capitolo 2 - Il Velivolo
21:58
Nascondi Contenuto
Capitolo 3 - Il Radiocomando
10:37
Nascondi Contenuto
Capitolo 4 - Camera e Gimbal
12:38
Nascondi Contenuto
Capitolo 5 - DJI Go 4
23:15
Nascondi Contenuto
Capitolo 6 - In Volo
11:38
Nascondi Contenuto
Capitolo 7 - Corso di Pilotaggio
06:45
Nascondi Contenuto
Test Finale
Nascondi Contenuto

Revisione (3)

Corso Dji Phantom 4

da Massimiliano Mandelli
Una volta aperta la scatola con il nuovo drone non puoi esimerti dal seguire questo corso, consigliatissimo.

da Domenico Torraco

da Domenico Torraco

Corso Dji Phantom 4

by Massimiliano Mandelli
Una volta aperta la scatola con il nuovo drone non puoi esimerti dal seguire questo corso, consigliatissimo.

by Domenico Torraco

by Domenico Torraco